Home » Nuova Ford Mondeo a settembre

Nuova Ford Mondeo a settembre

Sarà presentata in anteprima al Salone di Mosca in programma verso la fine del mese di agosto, la nuova e rinnovata Ford Mondeo, sia nelle versioni quattro porte, cinque porte e station wagon.

Arriva così dopo circa tre anni dal debutto del modello attuale la versione rivista e modificata della Mondeo, auto molto apprezzata anche dalla critica.

Le maggiori novità riguardano l’introduzione di nuovi motori e di molti nuovi sistemi tecnologici.

Troviamo luci diurne e posteriori a led, immancabili ormai, una nuova griglia anteriore ed altre piccole modifiche estetiche.

Ma nella nuova Mondeo spiccano i nuovi motori: il 2.0 EcoBoost benzina da 240 CV, che va ad aggiungersi alla versione da 203 CV, ed il 2.2 TDCi da 200 CV, che rappresenterà il top di gamma dei propulsori diesel (gli altri due sono 2.0 TDCi da 115 e 163 CV).

Inoltre è possibile optare per il cambio PowerShift per la maggior parte delle motorizzazioni.

Altre novità riguardano i sistemi elettronici, come il sistema di segnalazione di cambio corsia (lane departure warning), quello di allerta del conducente (driver alert) e la regolazione automatica degli abbaglianti (auto high beam).

Sarà disponibile anche un sistema che monitora il cosiddetto angolo morto, oltre a telecamera posteriore e limitatore di velocità.

La nuova Mondeo sarà commercializzata in Europa ad iniziare dal prossimo mese di settembre.