Home » Nuova Ford Mondeo 2013 spiata

Nuova Ford Mondeo 2013 spiata

Il sito britannico Auto Express ha pubblicato online tre nuove foto spia ritraenti un muletto della prossima generazione di Ford Mondeo, che sarà messa in vendita nella prima metà del 2013.

Così come la Focus anche la nuova Mondeo sarà un’auto globale, cioè venduta senza alcuna modifica in tutti i mercati mondiali. La nuova Mondeo in realtà è già stata presentata nei mesi scorsi come Fusion per gli Stati Uniti.


A giudicare da queste foto la Ford sta solamente mettendo a punto gli ultimi piccoli ritocchi per il modello europeo, che ovviamente arriverà da noi con il conosciuto nome di Mondeo. Il telaio è completamente nuovo così come la carrozzeria ma la gamma propulsori sarà composta di motori già conosciuti come i diesel 1.6 e 2.0 TDCi. Saranno disponibili anche motori benzina EcoBoost ma la grande novità sarà rappresentata dall’arrivo della variante ibrida che promette consumi bassissimi (quasi 60 km/l dichiarati).

FORD MONDEO 2013

L’assetto sarà del 10% più rigido rispetto alla Mondeo attuale, ci sarà una versione aggiornata del servosterzo elettrico, sospensioni di tipo MacPherson all’anteriore e multi-link al posteriore, cioè la stessa architettura vista sulle più recenti Audi e BMW.