Tuttavia la nuova Ford Focus ST sarà presente al Salone di Parigi 2010, che prende il via fra una decina di giorni, insieme alla versione classica cinque porte della Focus, quella a tre volumi e la station wagon.
Per la nuova Ford Focus bisognerà aspettare ancora fino all’inizio del 2011, ma come detto, la casa americana ha voluto svelare questa anteprima assoluta, per portarla al salone francese.
La nuova Ford Focus ST monterà un motore quattro cilindri 2.0 turbo da 250 CV, vale a dire 25 cavalli in più della ST precedente, che non sarà più prodotta a causa delle severe norme antinquinamento europee.
Le cifre della Focus ST sono di prim’ordine: l’auto rappresenterà un’alternativa meno potente alla Focus RS, che di cavalli ne ha addirittura 300, nella versione “normale”, e 350 nella versione RS500.
Come vedete dalle prime immagini pubblicate, la nuova Ford Focus ST avrà un design molto particolare, soprattutto all’anteriore, dove troviamo questa griglia a nido d’ape molto grande, con un paraurti piccolino.
Al posteriore notiamo uno scarico centrale molto speciale e lo spoiler. Completano il quadro le minigonne laterali ed il nuovo colore speciale giallo metallizzato Tangerine Scream.
NUOVE FOTO SPIA [maggio 2011]