Home » Nuova Ford EcoSport presentata a Pechino

Nuova Ford EcoSport presentata a Pechino

Al Salone di Pechino 2012 Ford ha presentato la nuova EcoSport, SUV compatta della Casa dell’Ovale Blu che propone uno stile moderno.

Fra le tante peculiarità di questo progetto ci sono l’adozione del motore 1.0 EcoBoost 3 cilindri ma anche il fatto che il veicolo sarà prodotto negli stabilimenti Ford di Cina, India, Thailandia e Brasile per poi andare in vendita in 100 mercati mondiali. Al momento non è ancora prevista la commercializzazione in Europa.


Come qualcuno avrà notato, il design della EcoSport richiama molto quanto già visto sull’omonimo prototipo visto allo scorso Salone di New Delhi. Lo stile dell’auto è molto semplice, nell’ambito del progetto One Ford che prevede forme apprezzabili in ogni parte del mondo da ogni tipo di clientela.

FORD FOCUS 1.0 ECOBOOST

Alcuni elementi come la ruota di scorta posta esternamente sono un forte richiamo al mondo del fuoristrada, come d’altra parte l’impostazione rialzata del veicolo. Internamente invece ci sono diversi elementi che fanno subito venire in mente le ultime Focus e Kuga, con tanto di Ford Sync e comandi vocali.

Oltre alla versione con motore 1.0 EcoBoost sarà disponibile anche la variante con propulsore benzina 1.5 Ti-VCT, mentre il cambio sarà il Powershift doppia frizione a 6 marce. Nella dotazione di serie si annoverano il pulsante di avviamento Ford Power Start, l’accesso keyless, l’ESC e l’ABS oltre al servosterzo elettrico EPAS, il climatizzatore e l’assistente alle partenze in salita.