Questa volta, non ci sono più sorprese né teloni ad avvolgere la nuova Ford B-Max: sarà compito del presidente di Ford, Alan Mulally, togliere i veli alla nuova vettura che verrà presentata agli addetti ai lavori.
►Nuovi motori Ford per il mercato cinese
La nuova Ford B-Max si caratterizza indubbiamente per avere una notevole struttura tecnologica di base ed uno stile che non ha precedenti né eguali. Il modello sviluppato nel 2012 appartenente alla serie B-Max giunge così finalmente sul mercato dopo circa dodici mesi dall’evento in cui è stato presentato il suo concept. Anche Stephen Odell, presidente di Ford Europa, esalta le doti della nuova vettura B-Max, evidenziando come sia estremamente compatta, ma con dimensioni più elevate, riuscendo a soddisfare tutte le richieste della clientela in tal senso.
►Ford Evos al Salone di Francoforte 2011
Tra le principali innovazioni sulla nuova Ford B-Max troviamo nuovi dettagli che riguardano le portiere, che presentano internamente dei montanti centrali, che possono garantire un’enorme praticità nell’accedere all’interno dell’abitacolo. Innovazioni anche per quanto concerne i materiali utilizzati, così come si può notare una maggiore capacità di carico del bagagliaio.
►Ford Focus 1.0 EcoBoost
Motori
Sotto il profilo dei motori, la nuova Ford B-Max potrà vantare sia una serie diesel (con Duratorq TDCi), ma anche a benzina (con il nuovo Ecoboost 1.0).
La nuova auto compatta presentata dalla Ford, quindi, sarà lanciata sul mercato del vecchio continente nel corso del 2012.