I progetti futuri del brand Lincoln potrebbero anche puntare allo sviluppo di un nuovo modello coupè a trazione posteriore, che verrebbe realizzato a partire dalla piattaforma della Ford Mustang. Questa nuova vettura dai tratti sportivi potrebbe essere svelata nel 2016 o nel 2017 in via ufficiale.
Per il momento, però, si tratta solamente di indiscrezioni che arrivano direttamente da una fonte autorevole come il Ford Inside News, che ha comunicato come lo sviluppo di questo progetto relativo al nuovo modello coupé sia fortemente condizionato dal successo che saranno in grado di raccogliere in commercio i prossimo modelli della gamma, ovvero la nuova MKZ e la futura MKD, il nuovo crossover compatto del brand a stelle e strisce.
►FORD PREVEDE 2350 NUOVI POSTI DI LAVORO
Nel caso in cui questi due modelli non raggiungeranno i risultati previsti dal marchio costruttore, in particolar modo per quanto riguarda i profitti, sembra proprio che Ford potrebbe anche decidere di sopprimere il brand Lincoln. Nel caso in cui, al contrario, questi due prossimi modelli riscuoteranno un buon successo sul mercato, allora lo sviluppo relativo al progetto di questo nuovo modello coupé potrebbe essere seriamente preso in considerazione.
►FORD KA TERMINATA LA PRODUZIONE?
Questa nuova Lincoln coupé a trazione posteriore derivata dalla Ford Mustang potrebbe essere svelata come modello dell’anno 2016 o 2017.
Dopo questo nuovo modello coupé potrebbero essere svelate anche altre vetture, come ad esempio la MKS, la Navigator, la Ford Explorer. Secondo quanto riportato da Ford Inside News, pare proprio che questo nuovo modello coupé dovrebbe poter contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore V6 da 2,9 litri EcoBoost, con un passo maggiore rispetto alla Ford Mustang da cui deriva.