Home » Ford starebbe pensando ad una nuova utilitaria low-cost

Ford starebbe pensando ad una nuova utilitaria low-cost


Secondo gli ultmi rumors che sono stati diffusi negli ultimi giorni, Ford avrebbe deciso di produrre una nuova vettura utilitaria low-cost, che potrebbe andare a prendere una posizione ben definita sul mercato, ovvero compresa tra la Ford Ka e la Ford Fiesta.
Fino ad ora, però, non sono state rilasciate delle conferme in via ufficiale e, proprio per tale ragione, è sempre meglio leggere l’articolo con il condizionale.
In base a quanto sostenuto dalle ultime indiscrezioni, quindi, Ford starebbe fortemente pensando ad un’utilitaria dalle dimensioni ridotte, con ingombri che dovrebbe ricalcare, per molti versi, quelli della Ford Fiesta e, per tale ragione, permetterebbero alla vettura di entrare a far parte del segmento B del mercato.

NUOVA FORD MONDEO 1.0 ECOBOOST SVELATA

FORD FIESTA RESTYLING 2013 SVELATA
Si tratterà di un’utilitaria dai costi decisamente inferiori in confronto alla Ford Fiesta, ma anche molto meno ricca di accessori e optional, che verrebbe lanciata, in pratica, sul mercato internazionale. Quindi, questa nuova utilitaria che vorrebbe produrre Ford non sarebbe destinata solamente ai mercati emergenti, che hanno meno pretese e richieste in confronto a quelli già affermati.

Ford potrebbe anche provare, nello stesso tempo, a esportare la Ka in un numero più elevato di mercati e puntare su questa vettura per diffondere la sua utilitaria, ma in base alle ultime indiscrezioni gli alti vertici societari non considerano adeguata a tale scopo la due volumi, per via di dimensioni troppo limitate, che potrebbero portarla ad un flop su diversi mercati, come ad esempio quello americano.

L’unico problema che deve risolvere Ford è relativo al posizionamento all’interno della gamma, senza andare a toccare il ruolo della Ka e della Fiesta.