Home » Ford prevede 2350 nuovi posti di lavoro

Ford prevede 2350 nuovi posti di lavoro


Anche se la crisi finanziaria ha portato il marchio americano Ford alla chiusura del suo stabilimento a Genk, in Belgio.
Il costruttore americano, proprio per questa ragione, ha intenzione di puntare tutto sul famoso stabilimento di Dearborn che è collocata a Detroit.
Il costruttore americano ha già annunciato come abbia intenzione di sfruttare un investimento pari a 773 milioni di dollari, che sfrutterà tutto per lo stabilimento di Dearborn e questa mossa permetterà di disporre di 2350 nuovi posti di lavoro.

FORD KA TERMINATA LA PRODUZIONE
La metà di questo importante investimento verrà sfruttata con l’obiettivo di rendere più moderne le attività e la fase di assemblaggio. Invece, altri 161 milioni di dollari verranno utilizzati per sbloccare per la realizzazione di un’inedita catena il cui obiettivo sarà quello di puntare alla produzione del nuovo modello Ford Fusion.
Le altre fabbriche del marchio Ford, ovvero quelle collocate a Sterling, Van Dyke e Livonia, non sono state dimenticate e ben presto saranno oggetto di un’operazione di ammodernamento e di sviluppo.

NUOVA FORD KUGA CON PREZZI DA 26000 EURO

Il marchio americano Ford aveva già provveduto a stanziare un programma di investimenti pari a 6,5 miliardi di dollari da destinare al mercato a stelle e strisce fino al 2015, che è stato annunciato solamente qualche mese fa.
Si tratta di una mossa decisamente importante quella attuata dal colosso americano Ford, che punterà quindi su un rinnovato piano di investimenti che dovrebbe permettere anche di continuare a garantire il posto di lavoro a ben 3240 impiegati indiretti nei pressi di Detroit.
Si tratta, senza ombra di dubbio, di una notizia che fa ben sperare per il futuro del settore automobilistico, in particolar modo sul mercato americano.