Al posto di questo vecchio propulsore verrà montato sulla Ford Mustang un nuovo V6 3.7 DOHC Ti-VCT capace di 305 CV con una coppia massima di 379 Nm.
Questi dati sono molto vicini al modello migliore della gamma, ossia quello con motore V8 4.6, che ha solamente 10 CV e 61 Nm in più.
Nella nuova Mustang sarà poi possibile montare anche il cambio sei marce, sia in versione automatica che manuale, mentre fino ad ora era disponibile solamente un antiquato cambio a cinque velocità.
Sono presenti nuovi sistemi di sicurezza quali l’Electric Power Assist Steering (EPAS) che aiuta il conducente nella sterzata, così come sono presenti nuovi miglioramenti dal punto di vista dell’aerodinamica.
Ford ha migliorato anche l’efficienza del motore della Mustang: la casa americana dichiara consumi di 7,65 km per litro in città con il cambio manuale e 12,3 km in autostrada; con l’automatico sono dichiarati 8,1 km in città e 12,8 km in autostrada.
In agosto 2010 arriverà anche un kit speciale chiamato Performance Package che porterà sulla Mustang nuove sospensioni, nuovi cerchi da 19 pollici, nuovi bracci di rinforzo per il telaio ed un nuovo sistema elettronico per la guida sportiva.
La Ford Mustang V6 debutterà questa settimana al Salone di Los Angeles 2009.