L’auto è stata immortalata sulla strada E45, che congiunge i paesi nordici, partendo dal confine tra Svezia e Finlandia, ed arriva fino alla Sicilia.
Ovviamente i test su questa strada hanno il compito di valutare le risposte dell’auto su un fondo non solamente innevato, ma anche ghiacciato, a giudicare dai candelotti di ghiaccio che si sono formati sotto i paraurti della Mondeo.
Comunque, le modifiche che vediamo in queste foto parlano di un nuovo paraurti anteriore con altre piccole modifiche all’estetica, tra cui magari anche i nuovi fari a LED per le luci posteriori.
Anche un nuovo disegno per la griglia anteriore, coperta dalle camuffature, è tra le modifiche molto probabili per il nuovo modello. Saranno modificati anche gli interni, gli specchietti retrovisori e forse anche il paraurti posteriore.
Sotto al cofano probabilmente finirà anche il nuovo motore 2.0 EcoBoost 200 CV abbinato ad un cambio doppia frizione 6 marce, così come il 2.0 diesel Duratorq TDCi. Il diesel sarà disponibile con potenze varie: 113, 138 e 160 CV.
Non è da scartare anche l’ipotesi di un 1.6 EcoBoost da 180 CV.