Home » Ford Ka terminata la produzione?

Ford Ka terminata la produzione?


La nuova Ford Ka non farebbe più parte dei progetti futuri del marchio a stelle e strisce: infatti, almeno secondo quanto riportato da un responsabile del marchio, che ha annunciato la fine della carriera di questo modello.
La citycar del marchio americano, quindi, non avrà alcuna possibilità di vedere un restyling e, allo stesso tempo, non ci sarà nemmeno lo sviluppo di una terza generazione.
La nuova Ford Ka è stata svelata nel 1996 per poter dare battaglia sul mercato alla Renault Twingo ed è stata sviluppata in due generazioni. Il restyling di questa vettura è stato presentato durante l’edizione 2008 del Salone di Parigi e, secondo le previsioni, avrebbe dovuto subire un altro restyling durante il 2013.

NUOVA FORD KUGA CON PREZZI DA 26.000 EURO
Nel corso dello scorso anno, il marchio Ford è stato in grado di rilasciare sul mercato italiano ben 10279 modelli di Ka, ma nel 2012 le vendite sono colate a picco.
Ormai le probabilità di non vedere più la terza generazione della Ford Ka crescono di giorno in giorno: a supporto di tale ipotesi, infatti, il costruttore americano ha rivelato come non ci siano altri progetti per il futuro.

SPIATA LA PROSSIMA GENERAZIONE DI FORD MUSTANG

Per farla breve, il marchio Ford non è stato in grado di realizzare delle vendite all’altezza con questa citycar e, per tale ragione, tutto porta a pensare che la decisione definitiva sarà quella di dare un taglio alla produzione.
Secondo quanto sostenuto dai colleghi di Autocar, sembra proprio che ci sarà la possibilità di vedere solamente un restyling della Ford Ka, che dovrebbe essere portato a termine nel 2013.