Home » Ford GT: ecco l’auto più veloce di sempre del marchio americano

Ford GT: ecco l’auto più veloce di sempre del marchio americano

Ford GT

Ford ha deciso di togliere i veli all’auto più veloce mai prodotta fin dalla sua nascita. Lo storico marchio americano, infatti, ha svelto la nuovissima Ford GT, che riesce ad arrivare alla stratosferica velocità di 347 chilometri orari. Si tratta, come si può facilmente intuire, di un’auto supersportiva, la più veloce che sia mai stata realizzata dal marchio a stelle e strisce.

Nuova Ford GT: un super motore da 655 cavalli

La nuova Ford GT può contare su un motore super V6 Twin-Turbo EcoBoost da 3,5 litri. La spinta è di quelle fenomenali, con 655 cavalli e 745 Nm di coppia. Per raggiungere i 347 km/h, il nuovo gioiello del marchio americano sfrutta un’aerodinamica ben più che aggressiva e un peso estremamente limitato, solo 1385 chili.

Un’auto supersportiva già da record in Canada

In base alle informazioni che sono state rilasciate da Ford, il nuovo gioiellino GT è in grado di terminare il giro sul tracciato di Calabogie, in terra canadese, fermando il cronometro su 2.09.8. Pensate che la sua più acerrima rivale, ovvero la McLaren 675LT, aveva chiuso il giro con il tempo di 2.10.88, mentre la Ferrari 458 Speciale si era fermata a 2.12.9. Non c’è che dire, la nuova Ford GT è in grado di offrire delle prestazioni assolutamente da pelle d’oca.