Per rispettare nel migliore dei modi i suoi progetti a livello internazionale, Ford sta procedendo, passo dopo passo, con lo sviluppo della nuova variante della monovolume a sette posti che prende il nome di Galaxy. Si tratta di una vettura che, in base a quanto messo in preventivo da fonti vicine alla casa costruttrice Ford, potrebbe fare il suo debutto nel corso del 2014. Sono state diffuse, nelle ultime ore, tutta una serie di foto spia che riguardano proprio la nuova Ford Galaxy 2014, mentre era impegnata ad effettuare dei test su strada vicino a Detroit.
►NUOVA DACIA LODGY LISTINO PREZZI
►NUOVO FORD TRANSIT CUSTOM
Ovviamente dalle foto spia non si può capire molto, anche per via dell’abbondanza delle camuffature e delle protezioni e, a prima vista, sembra che l’auto abbia ancora la carrozzeria della generazione che l’ha preceduta. La nuova Ford Galaxy 2014 dovrebbe essere lanciata sul mercato internazionale, ma con dei nomi diversi in base al paese in cui debutterà. Giusto per fare un esempio, sul mercato americano la nuova vettura di Ford andrà a prendere il posto della S-Max e probabilmente metterà un po’ di confusione nella testa degli europei, abituati a considerare la Ford S-Max un modello a parte (anche se simile) rispetto alla Galaxy.
Per il momento, non si hanno ancora conferme circa la possibilità di mandare in pensione la Ford S-Max anche nel Vecchio Continente e potrebbe essere anche più di un’ipotesi.
Naturalmente ci sono a disposizione limitatissime notizie anche per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni che, secondo molti, dovrebbe ripercorrere più o meno la linea di propulsori che ha accompagnato l’ultimo modello della Fusion.