La nuova Ford è equipaggiata con un motore a 16 valvole da 1,8 litri, dalla potenza di 125 CV e potrà funzionare sia con benzina che con etanolo con emissioni di CO2 particolarmente contenute.
Il veicolo viene presentata con un bodykit nero per distinguerla dalla Ford Focus Wagon Titanium. Paraurti anteriore e posteriore sono neri così come tutte la parte inferiore delle portiere e dei pannelli laterali, il tutto per dare l’impressione dei una vettura solida e robusta, ed un particolare look da fuoristrada.
La macchina viene fornita di barre nere sul tetto, ruote in lega da 17 pollici e carrozzeria con vernice metallizzata color argento.
Sono inclusi tra gli accessori il controllo climatico bi-zonale, parabrezza riscaldato antipioggia, alzacristalli elettrici, sistema audio CD con jack ausiliari e sedili sportivi. Per 500 € in più, gli acquirenti possono acquistare il Businness Pack, che include un display a colori da 5 pollici, il sistema di navigazione satellitare, connessione USB, Bluetooth e controllo vocale.
Disponibile dalla metà luglio, la nuova Ford Focus X-Road sarà disponibile nei Paesi Bassi a partire da 25.175 €, IVA inclusa.