Senza ombra di dubbio una vettura nella declinazione station wagon è sempre particolarmente interessante e utile, ma anche quando si tratta di un veicolo da destinare alla polizia è particolarmente comodo e pratico.
Tra le principali caratteristiche delle vetture station wagon troviamo, certamente, anche la capacità del bagaglio, che può essere sfruttato in modo ottimale da parte della polizia, dal momento che consente di inserire un sistema autovelox onboard o tanti altri equipaggiamenti di servizio.
►FORD FIESTA RICHIAMO PER 150 MILA MODELLI
Sembra proprio che la ricerca di una vettura adatta a supportare autovelox e altre tecnologia sia giunta al termine, almeno per la polizia inglese, che l’ha conclusa puntando sulla nuova versione station wagon del modello Focus ST. Questa nuova versione della casa americana verrà inserita all’interno del sistema di polizia del Regno Unito. Fino ad ora, questa nuova Ford Focus ST sta affrontando tutta una serie di collaudi e test, ma una vola trascorso tale termine farà parte della gamma di vetture a disposizione della polizia britannica.
Certamente sono in tanti a chiedersi quali siano le caratteristiche in più di questa nuova versione ST in confronto al modello tradizionale della Ford Focus. Le novità sono certamente rappresentate da tutti gli elementi e componenti di cui le forze di polizia britanniche necessitano per svolgere la loro funzione, ovvero luci posizionate sul tetto e la livrea della polizia del Regno Unito.
La nuova Ford Focus ST station wagon potrà contare su una potenza complessiva pari a 250 cavalli ed una velocità di punta pari a 248 km/h.