Home » Ford Focus ST nuove foto spia

Ford Focus ST nuove foto spia

Queste che vedete sono le ultime e migliori foto spia della prossima Ford Focus ST, il modello presentato in anteprima allo scorso Salone di Parigi.

Le foto ci propongono la nuova Focus ST alle prese con dei test su strada in previsione del lancio commerciale dell’auto, che arriverà in Europa all’inizio del prossimo anno.

60 PROTOTIPI
Il modello che vediamo nelle foto è uno dei 60 prototipi Ford che in questo momento stanno effettuando test in Nord America ed Europa.

Jost Capito, direttore Global Performance Vehicles di Ford, ha detto: “La nuova Focus ST è molto attesa in tutto il mondo come ovvio, dato che si tratta del primo modello di questo livello che sarà disponibile a livello mondiale“.

Come dichiarato da Capito, la Focus ST sarà molto importante nell’economia della casa, che deve dimostrare in tutto il mondo di saper realizzare auto sicure ed affidabili ed al tempo stesso sportive con prestazioni di primo piano. Inoltre deve dimostrare di saper coniugare sportività con la possibilità di usare l’auto tutti i giorni.

Abbiamo svolto tutti i lavori sull’auto ed ora la stiamo testando su alcune delle strade più difficili al mondo, tra Nord America ed Europa“.

Ford promette che la nuova Focus ST avrà una seduta più bassa rispetto al modello precedente e offrirà un’esperienza di guida ancora più appagante.

Matthias Tonn, capo ingegnere del settore performance car programme di Ford Europe, ha detto che la seduta sarà più bassa grazie anche alle forme dell’auto ed anche con maggiore supporto.

MOTORE
La nuova Ford Focus ST monterà il nuovo motore 2.0 turbo quattro cilindri EcoBoost da 250 CV, probabilmente abbinato ad un cambio manuale a sei marce. Ford non punterà solamente sulle prestazioni ma anche sui consumi.