Questa versione speciale della già potentissima Ford Focus RS a trazione anteriore (305 CV nella versione standard), proporrà una potenza di circa 350 CV, ed è stata creata per venire incontro alle richieste dei clienti più esigenti ma anche per contrastare un pochino il mercato del tuning aftermarket sull’auto, che ha già prodotto modelli da 400 CV!
Sul mini sito, Ford ha pubblicato anche un video teaser, dove intravediamo all’inizio ed alla fine la nuova speciale Focus RS500, ma dove soprattutto sentiamo il sound del motore 2.5 turbo cinque cilindri in linea, erogare 350 CV.
Le modifiche estetiche sulla RS500 serviranno a rendere l’auto ancora più cattiva, a partire dal nuovo alettone posteriore più grande di quello classico, che intravediamo proprio all’inizio del video.
La RS500 rimarrà anche abbastanza pratica, non sarà estrema come una Renault Megane R26 per intenderci, infatti manterrà anche i sedili posteriori, scelta molto poco condivisibile.
La Focus RS Mk2 è limitata a 8.000 modelli, e la logica farebbe pensare ad una produzione limitata a 500 esemplari per questa RS500.