Le due nuove “lavoratrici” mantengono inalterata la linea e soprattutto la grinta della Fiesta che sta spopolando in tutta Europa.
Per essere adattate al loro ruolo le Fiesta Van perdono il divano posteriore e vedono sostituiti i finestrini posteriori con pannelli di lamiera in tinta con il resto della carrozzeria. Una modifica quindi “sobria” che si traduce comunque in un mezzo con notevole piano di carico e che rende le Van ideali compagne di lavoro per i trasporto di merci o attrezzature.
Decisamente curioso l’allestimento della Fiesta Sport Van, che è stata realizzata adottando un vero bodykit aerodinamico, con tanto di griglia racing e front lip, minigonne e spoiler posteriore sopra il lunotto. Ma non è tutto, la Sport Van è dotata anche di sedili sportivi, assetto rigido e cerchi in lega da 16 pollici.
Le motorizzazioni con le quali sono commercializzate le Fiesta Van sono l’interessante 1.2 litri da 82 cavalli e due turbodiesel TDCi, un 1.4 da 68 cavalli e un 1.6 da 90 destinato alla Sport Van.
Le nuove proposte Ford non tarderanno a conquistare le nostre strade e magari segneranno una nuova era per i mezzi commerciali.