Il teaser ci mostra una parte dell’anteriore della Ford Fiesta SUV che sarà svelata completamente il mese prossimo in India, che quando andrà in vendita dovrebbe prendere il nome di Ford EcoSport.
Ford ha deciso di presentare il nuovo modello in India in quanto sarà solamente la terza auto del marchio ad andare in vendita in quel Paese, che sta diventando sempre più importante per tutti i costruttori.
Questo modello però fa parte del progetto One Ford, che mira a vendere lo stesso identico modello ovunque, quindi la Fiesta SUV sarà venduta anche negli altri mercati mondiali, compresa l’Europa dove l’auto dovrebbe arrivare nel corso del 2013. Tuttavia per il modello europeo ci saranno sicuramente alcune modifiche legate alla questione sicurezza.
Guardando l’immagine possiamo notare che gran parte dello stile riprende quanto visto sul concept Vertrek allo scorso Salone di Detroit. Notiamo i fari multi-strato, il cofano muscoloso e la linea del tetto bassa.
Secondo le prime indiscrezioni ci sarà un’ampia gamma di motori sia benzina che diesel tra cui scegliere. Tra i propulsori benzina ci saranno anche due versioni dei nuovi EcoBoost turbo: il nuovo tre cilindri 1.0 ed il più potente 1.6 già visto sulla nuova Ford Focus.