Come già pronosticato la Ford Fiesta ST monta un motore 1.6 EcoBoost quattro cilindri turbo, proprio come la Fiesta WRC da cui trae ispirazione questa versione sportiva della Fiesta.
La potenza erogata dall’1.6 turbo è di 180 CV con 240 Nm di coppia. La Casa dell’Ovale Blu dichiara uno 0-100 km/h di 7 secondi ed una velocità massima di oltre 220 km/h. Sempre secondo i dati rilasciati da Ford la Fiesta ST sarà comunque in grado di percorrere oltre 17 km con un litro di benzina con emissioni di 140 g/km di CO2.
► FORD FOCUS ST
Così come sulla sorella maggiore anche sulla Fiesta ST è presente la grande griglia trapezoidale all’anteriore, così come un bodykit completo con paraurti specifici, minigonne laterali, spoiler posteriore, diffusore, cerchi da 17 e doppio terminale di scarico.
Il concept non ha gli interni però sulla versione di produzione possiamo aspettarci sedili sportivi Recaro, leva del cambio, volante e pedali sportivi. Della Focus ST la Fiesta ST dovrebbe ereditare il servosterzo elettrico e l’ESP regolabile in tre diverse posizioni.