La nuova Fiesta S1600 che verrà venduta solo oltremanica, si basa sulla Fiesta Zetec-S, anch’essa venduta solamente in Gran Bretagna.
La nuova Fiesta S1600 ha chiare ambizioni sportive, almeno giudicando dal look, anche se poi sotto sotto non è che ci siano chissà quali prestazioni.
La S1600 viene offerta in due diverse colorazioni, bianca con doppia striscia Performance Blu oppure Blu con doppia striscia bianca, le classiche colorazioni del marchio. Il body kit include un nuovo paraurti anteriore, minigonne, spoiler posteriore e diffusore.
Esistono sia la versione benzina che la diesel, con la prima che monta cerchi in lega da 17 mentre la versione a gasolio monta cerchi da 16 pollici.
Sotto al cofano troviamo il motore 1.6 Ti-VTC Duratec da 120 CV nella versione benzina e il 1.6 TDCi da 95 CV nella diesel.
Ford ha già anche annunciato l’arrivo di un upgrade da parte del tuner ufficiale Mountune, anche se non ci sono dettagli su questo. La Fiesta S1600 verrà prodotta in soli 650 esemplari ed è già prenotabile nelle concessionarie Ford inglesi.
Il prezzo di partenza è di 19.152€.