Home » Ford Fiesta restyling nuove foto spia

Ford Fiesta restyling nuove foto spia

Ford sta portando avanti i test della versione restyling della Fiesta, che potrebbe fare il suo debutto al pubblico già in occasione del Salone di Parigi 2012, nel prossimo mese di settembre.

Il frontale del muletto ripreso nelle foto è coperto dai camuffamenti, ma si nota la forma del cofano motore più scolpita, simile a quanto visto sulla Ford Fiesta ST presentata a Ginevra.


Anche il paraurti anteriore sarà modificato, con una griglia diversa ed una diversa impostazione per quanto riguarda i fari ed i fendinebbia. Il resto dell’auto rimarrà praticamente identico al modello attuale, possiamo attenderci qualche piccola modifica anche al posteriore al massimo.

La maggiore novità del facelift della Fiesta sarà rappresentata dal debutto del nuovo motore benzina tre cilindri 1.0 EcoBoost, che di recente è stato introdotto su Ford B-Max e Focus ed arriverà in seguito anche sulla C-Max.

FORD FIESTA RESTYLING 2012

Il piccolo motore turbo è disponibile in due step di potenza, da 100 e 125 CV con una coppia massima di 175 Nm e 200 Nm con la funzione overboost attiva. Nella Focus a cinque porte la variante da 125 CV permette di consumare 5,0 l/100 km con emissioni di 114 g/km di CO2, mentre nella versione da 100 CV i consumi sono di 4,8 l/100 km con emissioni di 109 g/km. Questi numeri dovrebbero anche migliorare con la Fiesta che naturalmente sarà più leggera.

Ci saranno anche delle modifiche per quanto riguarda l’abitacolo, ma la più grande aggiunta sarà l’ultima versione del sistema SYNC di Ford, che permette di impartire comandi usando la voce, inoltre sul modello europeo arriverà anche l’Emergency Assistance.