Ford ha pensato di fare un regalo davvero con i fiocchi ai suoi clienti più affezionati. Ed è tutto legato alla nuovissima generazione del B-Suv EcoSport. Si tratta di una vettura completamente rivisitata e rivoluzionata in confronto a quello che è stato immesso in commercio nel 2013. Sono ben 2300 i particolari che sono stati modificati oppure cambiati del tutto. Ed ecco che Ford propone alla fine del 2017 una versione decisamente interessante.
Ford EcoSport B-suv, che investimenti per la produzione in Romania
Una delle principali caratteristiche del B-Suv Ford EcoSport è sicuramente quella relativa allo spostamento della produzione. Infatti, quest’ultima è stata traslata a Craiova, in Romania, grazie ad un investimento pari a ben 200 milioni di euro. Insomma, EcoSport ha davvero quanto serve per poter battersi contro Suv e crossover presenti in questo segmento di mercato.
Alternativa rispetto alle berline cinque porte del segmento B?
In realtà, il B-Suv Ford EcoSport si può considerare un’alternativa rispetto alle medesime berline a cinque porte che fanno parte del segmento B. Infatti, Eco Sport garantisce una più che buona abitabilità interna, con una lunghezza che supera di poco i 4 metri. Il costo, tra l’altro, è superiore solamente di una ventina di euro in confronto alla nuovissima generazione della Fiesta.