Anche dietro ovviamente ci sono gli air-bag ma sono di meno e a causa della loro disposizione sono meno efficienti rispetto a quelli che troviamo nei posti anteriori dell’auto.
Quindi Ford ha pensato bene di creare le prime cinture di sicurezza con air-bag integrato, pronto ad aprirsi in caso di incidente.
Sue Cischke, vice presidente del settore Sostenibilità, Ambiente e Sicurezza Stradale di Ford, ha affermato che le cinture di sicurezza con air-bag Ford permetteranno di ridurre notevolmente gli infortuni e le morti dei passeggeri sui sedili posteriori.
Questo sistema sarà utile per persone di tutte le età ma soprattutto per i giovani ed i bambini, che in caso di incidente sono sempre i più vulnerabili all’interno dell’auto.
L’air-bag delle cinture impiega solamente 40 millisecondi dopo il momento dell’impatto per aprirsi, e queste cinture permettono al passeggero di mantenere una posizione sul sedile molto più consona, e molto più sicura in caso di impatto.
La prima auto a beneficiare di questo sistema sarà la Ford Explorer nel 2010, ma col passare del tempo questo sistema dovrebbe affermarsi come standard.