Home » Focus Coupé: una novità nella gamma Ford

Focus Coupé: una novità nella gamma Ford

Ford sembra intenzionata ad offrire a breve un nuovo modello per l’ampliamento della gamma Focus. Il magazine Autoexpress presenta come novità assoluta il progetto della casa americana per la realizzazione della Focus Coupé, una versione inedita che potrebbe ampliare, assieme alla potente RS da 300 cavalli, il bacino di potenziali utenti, rivolgendosi ad un pubblico più giovane.

Il nuovo modello dovrebbe integrarsi nella nuova generazione di Focus, attesa per il 2010. Una crescente attenzione delle case costruttrici sembra essere indirizzata proprio verso questo tipo di carrozzeria, abbiamo già visto come Volkswagen abbia rispolverato la Scirocco e come Renault si sia prodigata per realizzare la Megane Coupé.

La Focus Coupé, anticipata nel rendering, sembra attingere abbondantemente dalla nuova Fiesta per quanto riguarda l’immagine. Il frontale mostra infatti la medesima impostazione, con l’ampia presa d’aria trapezoidale e il muso spiovente. Sono stati integrati i gruppi ottici con luci diurne a tecnologia LED.

Il resto della carrozzeria è improntato ad una lineare muscolarità, con gli evidenti passaruota sagomati e l’estrattore d’aria posteriore montato a sbalzo sul paraurti.


Dal punto di vista delle motorizzazioni una intera nuova gamma di propulsori è attesa, con gli innovativi Ecoboost, a iniezione diretta di benzina turbo compressi, nelle cilindrate da 1.0 a 1.6 litri. Corposa anche l’offerta di unità a gasolio, con tre livelli di potenza (89, 108 e 128 cavalli) per il 1.6 e il 2.0 litri da 168 a 197 cavalli.

Attendiamo nei prossimi mesi immagini che vadano oltre la ricostruzione digitale della futura Ford Focus Coupé.

via: autoexpress