Stiamo parlando di quel sistema che permette l’apertura del portellone senza muovere un dito: la nuova utility sportiva che è stata realizzata dalla Ford, infatti, può vantare un dispositivo davvero all’avanguardia e non sarà più necessario utilizzare le mani per poter aprire il portellone.
►FORD KUGA E FIESTA ST AL SALONE DI GINEVRA 2012
Certamente, non si tratta di una novità in assoluto, dal momento che sono diverse le vetture che possono già vantare l’installazione di questa tecnologia particolare, in particolar modo le versioni premium, caratterizzate dalla presenza di optional e dettagli aggiuntivi estremamente innovativi.
Certamente, questo particolare dispositivo tecnologico è stato inserito per la prima volta in una vettura targata Ford, tenendo conto anche del modello Escape che è stato commercializzato negli Stati Uniti.
Il funzionamento di questo dispositivo all’avanguardia non è molto complicato: infatti, la presenza di un sensore, posizionato proprio sotto il paraurti posteriore, permette di captare il movimento del piede e consente di aprire il portellone, in modo automatico ed elettrico.
►NUOVA FORD KUGA RIVELATA AL SALONE DI LOS ANGELES 2011
Infatti, sarà sufficiente avvicinare il piede sotto al paraurti posteriore: il dispositivo installato sulla nuova Ford Kuga riceverà l’input e il portellone si aprirà in modo automatico.
Si tratta certamente di un dettaglio particolarmente utile sopratutto dal punto di vista pratico, visto che spesso può capitare di arrivare alla macchina colmi di oggetti (sopratutto durante la spesa) e ritrovarsi in difficoltà nel momento in cui si deve aprire con le mani il portellone.
Per sfruttare tale tecnologia, sarà necessario avere una chiave con trasponder, che permette il funzionamento di tale meccanismo automatico sul portellone.