La nuova berlina di Fisker andrà ad inserirsi nel segmento D o forse E, non è ancora ben chiaro, proponendo un sistema ibrido plug-in che abbina un motore termico ad uno elettrico.
Il motore termico dovrebbe essere un 2.0 litri quattro cilindri TwinPower Turbo benzina di BMW, mentre potrebbe esserci anche più di un motore elettrico, abbinato ovviamente a batterie agli ioni di litio. Il progetto Fisker Nina sarà sicuramente più ad ampio spettro rispetto alla già esistente Fisker Karma ed alla futura Fisker Karma Surf, infatti la casa americana prevede di arrivare a produrre 100.000 esemplari di Nina ogni anno. Proprio a tale scopo Fisker ha acquistato lo stabilimento ex-General Motors nel Delaware.
Il prezzo dovrebbe essere molto più accessibile rispetto a quello della Karma, si parla di un listino che partirà da circa 50mila dollari negli Usa, vale a dire circa 38mila euro al cambio attuale, per cercare di sfidare la Tesla Model S.
La Nina (il nome cambierà quasi sicuramente) verrà quindi presentata il mese prossimo e dovrebbe andare in vendita già entro la fine del 2013. La berlina sarà comunque solamente la prima vettura a nascere dal progetto Nina, infatti per il futuro sono previsti anche una coupè ed un SUV, entrambi con sistema ibrido plug-in.