Anche se, negli ultimi tempi, il mercato internazionale è particolarmente scettico nei confronti delle vetture elettriche, bisogna certamente sottolineare come ci sia un brand che non sta assolutamente perdendo i colpi, ma anzi li sta mettendo a segno.
Si tratta del marchio Fisker, un brad ecologico nato da pochissimo tempo, ma già in grado di ottenere degli ottimi risultati per quanto riguarda i dati di vendita: infatti, il brand Fisker si è dimostrato in grado di vendere più di 1000 modelli di Karma, tenendo in considerazione sia il mercato americano che quello europeo.
►FISKER ATLANTIC PRIME IMMAGINI UFFICIALI
►FISKER ATLANTIC PRIME INFORMAZIONI UFFICIALI
Il periodo in cui è stata raccolto questo boom di vendite dell’auto elettrica Karma è compreso tra il mese di dicembre 2011 e lo scorso mese di aprile.
La nuova Fisker Karma si caratterizza per essere la prima vettura (in tutti i sensi) elettrica prodotta da parte del brand californiano, ma è già riuscita ad imporsi in numerosi mercati. Tra gli altri, è da sottolineare l’impatto che ha avuto in Olanda, dove si è posizionata al secondo posto nella speciale classifica della vendita di berline di prestigio, cedendo il passo solamente alla Porsche Panamera.
Questa coupé a quattro porte sta dimostrando di poter ottenere degli ottimi risultati nonostante tutto lo scetticismo che circonda il mondo delle vetture elettriche; il secondo modello che verrà prodotto dal marchio Fisker sarà rappresentato dalla nuova Atlantic, che potrebbe debuttare nel prossimo anno o, in caso di ritardi, anche a partire dal 2014.
Fisker Karma si può trovare anche in commercio nelle concessionarie italiane ad un prezzo che si aggira tra i 104400 e i 120000 euro.