In seguito alla presentazione che è avvenuta nel corso del mese di aprile al Salone di New York, la produzione del modello Atlantic sarebbe dovuta partire già dagli ultimi mesi del 2012, ma sembra che in realtà i ritardi siano ormai all’ordine del giorno. Il motivo per cui il marchio californiano continua a rinviare i suoi progetti sarebbe di natura totalmente finanziaria.
►FISKER SERVONO 150 MILIONI DI DOLARI PER PRODURRE ATLANTIC
Infatti, nonostante le ultime voci che circolavano sul web parlavano di una situazione finalmente tranquille, pare che le casse del costruttore californiano non abbiano i soldi sufficienti a realizzare il nuovo modello Atlantic.
Il marchio americano ha proprio comunicato, negli ultimi tempi, che la produzione della nuova Fisker Atlantic non partirà prima degli ultimi mesi del 2014, senza escludere che possa partire anche dal 2015. Proprio il 2015 è la data che il marchio californiano ha voluto comunicare a tutti i suoi investitori.
►FISKER KARMA PIU’ DI MILLE AUTO VENDUTE
Ricordiamo come il modello Atlantic, nei progetti del costruttore americano, rappresenterà la sorella minore della Karma e si caratterizzerà per essere, in poche parole, il modello entry-level della gamma.
In base agli ultimi rumors, pare che gran parte dei pezzi per la produzione della nuova Atlantic siano già pronti, ma il marchio californiano starebbe setacciando il mercato alla ricerca di potenziali fornitori.
Il modello che è stato svelato come prototipo al Salone di New York poteva contare sulla presenza di un motore benzina da 2 litri turbo derivato dalla BMW, affiancato da un propulsore elettrico.
Secondo molti ben informati, il prezzo base della nuova Fisker Atlantic potrebbe aggirarsi sulle 55 mila sterline.