C’è molta attesa per vedere all’opera la nuova Fisker Atlantic: si tratta della seconda vettura realizzata dal costruttore americano, nato da davvero poco tempo.
Il marchio Fisker ha svelato la nuova macchina in anteprima mondiale nel corso dell’ultima edizione del Salone di New York, svoltosi ad aprile.
►FISKER ATLANTIC PRIME IMMAGINI UFFICIALI
►FISKER NINA PRIMO TEASER ONLINE
Ecco che, negli ultimi giorni, sono state diffuse tutta una serie di nuovi dettagli e particolari che riguardano proprio la nuova Fisker Atlantic: con ogni probabilità, la nuova vettura farà il suo esordio sul mercato a partire dal 2014, per via di alcuni intoppi burocratici che riguardano il finanziamento che il Governo deve erogare all’azienda californiana.
La nuova Fisker Atlantic potrà contare sulla presenza di una meccanica ibrida, dal momento che presenta un motore da 2 litri TwinPower Turbo con sovralimentazione a benzina (appartenente alla gamma BMW) e da un propulsore elettrico: la potenza complessiva sviluppata da questa soluzione meccanica è pari a 300 cavalli. Le prestazioni della nuova vettura del brand californiano sono davvero notevoli, dal momento che è in grado di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi.
Per il momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali che riguardano l’autonomia delle batterie agli ioni di litio, mentre sotto il profilo delle emissioni di CO2, si parla di circa 50 grammi rilasciati al chilometro.
La nuova Fisker Atlantic verrà lanciata sul mercato ad un prezzo compreso tra 50 mila e 60 mila euro: si tratta di un valore ben più alto in confronto a quanto previsto inizialmente da parte del costruttore americano, mentre in Europa sbarcherà ad un prezzo notevolmente superiore rispetto alle “pari-segmento”.