La Cina diviene così un’occasione unica per le varie case di presentare nuovi ed inediti modelli, alcuni addirittura pensati unicamente per il mercato in questione, a testimonianza dell’importanza della Cina.
Il Salone di Shanghai 2011 aprirà il prossimo 21 aprile 2011, per chiudere il 28 aprile. I giorni dedicati alla stampa sono il 19 ed il 20 aprile. Il luogo dove si terrà il Salone sarà lo Shanghai New International Expo Center.
Tra le varie novità che vedremo a Shanghai sicuramente si farà notare l’Audi Q3, la nuova versione del suv compatto tedesco. Sarà presente probabilmente anche una nuova versione della Volkswagen Beetle, più fedele all’originale.
Dovrebbee esserci poi un nuovo concept che anticipa la futura Classe A, mentre BMW presenterà la nuova Serie 6 Coupé e la Serie 5 ibrida plug-in, realizzata appositamente per la Cina, oltre alla nuova M5.
Citroen dovrebbe portare al salone la nuova DS9, l’evoluzione del concept Metropolis. Ferrari porterà a Shanghai la nuova FF, in quello che per il Cavallino è uno dei mercati più importanti.
Auto presenti al Salone: