A quanto pare il Salone di Los Angeles 2010 sarà molto più ricco ed importante rispetto alle ultime edizioni, nelle quali la crisi economica aveva giocato un ruolo importante a sfavore.
Non a caso il Salone di LA 2010 segnerà il ritorno in un evento del genere di due marchi importanti come Nissan e Infiniti, che tornano ad un Salone dell’auto dopo oltre un anno di assenza. Nissan presenterà il nuovo Quest, un minivan, e proporrà alcune novità per l’elettrica Leaf.
Anche Fiat la farà da padrona in quella che ormai è diventata la sua seconda casa, l’America. Dopo 27 anni tornerà la Fiat 500 negli States, e sarà presentata proprio al salone losangelino.
In totale di parla addirittura di 20 nuovi modelli presentati a livello mondiale e ben 40 per il solo territorio americano, e questo non può che aumentare la visibilità e l’importanza del Salone, che negli ultimi era aveva perso molto appeal.
Ci sarà ovviamente anche la sezione dedicata alle auto elettriche, come la Chevrolet Volt, e non mancheranno chiaramente le supercar. Si può dire che ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
Come raggiungere Los Angeles:
Sono tante le compagnie aeree che effettuano il volo fino a Los Angeles, per una rapida ricerca del volo a voi preferito vi invito a cliccare sui seguenti link: American Airlines ed eDreams.
Sul sito ufficiale del Salone è presente una mini-guida per raggiungere il Salone, che si trova tra I-10-Santa Monica e 110-Harbor Freeways, sulla Figueroa Street, all’interno del Los Angeles Convention Center.
Orari di apertura:
Gli orari sono presenti a questa pagina, e come vedete il Salone capita proprio con la festa del ringraziamento americano.
Prezzo biglietti:
I prezzi sono di 12 dollari per gli adulti, con le varie riduzioni, ma tutto l’elenco dettagliato è sempre presente sul sito.
Dettagli e numeri utili:
Los Angeles Auto Show
1835 W. Olympic Blvd., Suite 625
LOS ANGELES, CA 90064
Tel: +1 310 444 1850
Fax: +1 310 444 5971
E-mail: [email protected]
Sito web: www.laautoshow.com
Auto presenti al Salone: