Qua a Detroit sono state presentate nel corso degli anni molte nuove auto che poi hanno avuto successi planetari, però l’anno scorso anche a Detroit si è registrato un netto calo delle presenze, infatti non erano presenti marchi molto rinomati.
Quest’anno si spera di poter vedere tanti più costruttori presentare le loro auto, soprattutto lo si spera a livello globale, altrimenti la crisi economica potrebbe realmente perdurare a lungo.
Come raggiungere Detroit:
Ovviamente arrivare a Detroit dall’Italia può rappresentare un problema non da poco, però gli organizzatori del Salone si stanno già attrezzando ed è possibile anche prenotare l’hotel fin da ora.
Per avere informazioni dettagliate vi consiglio di contattare la NAIAS, che organizza l’evento, ai seguenti recapiti:
Telefono: USA and International Calls +1 (248) 941 5131
Fax: +1 (586) 710 6278
E-mail: [email protected]
Per avere un’idea migliore degli hotel visitate questa pagina.
Sono poi molte anche le compagnie aeree (low cost e non) che effettuano la tratta fino a Detroit, con partenze da praticamente tutti i principali aeroporti italiani, per maggiori informazioni e per scoprire i prezzi del vostro viaggio preferito vi invito a visitare i seguenti link: http://www.edreams.it/voli/voli-Detroit/ e http://www.piazzetta-amici.it/voli_per_detroit.html.
Come raggiungere il Salone:
Arrivando dall’aeroporto, potrete prendere la metropolitana: dalla Detroit Metropolitan Airport si prende la 1-94 che arriva a Lodge Freeway (M-10) sud, dopo di che la Lodge sud all’uscita Larned Street. In seguito vi basterà seguire Larned fino al Cobo Center, dove si tiene l’evento.
Orari di apertura:
Il Salone è aperto al pubblico dal 16 al 24 gennaio, gli orari di apertura saranno dalle 9 alle 22, tranne la domenica, giorno in cui chiuderà il Salone alle ore 19.
Prezzo biglietti:
I biglietti hanno un prezzo standard di 12$, 8$ se in comitiva (25 persone), 6$ per le persone con più di 65 anni e 6$ anche per i bambini da 7 a 12 anni.
Numeri utili:
NAIAS +1 (248) 643 0250
Auto presenti al Salone:
BMW Active E
BMW M3 2010
BMW X5 2010
Cadillac CTS Coupe e nuovo Concept Model
Jeep Wrangler Islander e Mountain
Mercedes Classe E Cabrio
Mercedes Classe C
Mercedes Classe R
Toyota FT-CH Concept
Toyota MR-S
Volkswagen Touareg
Volkswagen Jetta New Compact Coupe