Quest’anno l’evento è anche un memorial per Sergio Favìa del Core, direttore della rivista che organizza l’evento che è venuto a mancare da poco.
Il Roma Motor Show è uno dei più importanti saloni di motori italiani en plein air, secondo solamente al Motor Show di Bologna come importanza.
Ci saranno esposizioni statiche e sfilate di tutta la produzione automobilistica nazionale ed estera, di moto e quad, di mini-car e micro-vetture, di Ferrari e di Vetture Storiche, di prestigiosi Club amatoriali e mezzi dei Corpi dello Stato, di tuning e elaborazioni, di fuoristrada e modellismo radio-comandato. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti…
Il Roma Motor Show è anche il Salone dell’auto italiano più longevo, è l’unico a mantenere una tradizione ed una continuità negli anni a Roma e nel centro Italia.
Secondo le stime dell’organizzazione dell’evento, nei tre giorni del Salone affluiranno circa 100.000 persone.
PREZZO
Il Roma Motor Show è una manifestazione a ingresso gratuito, a cui possono partecipare tutti gli appassionati di motori in tutte le fasce di età.
CHI PARTECIPA
Al Salone saranno presenti tutti i grandi marchi dell’automobile, i rappresentanti del settore motociclistico, gli elaboratori e tutta una serie di veicoli alternativi come quad e auto elettriche, i prestigiosi Club di Vetture d’Epoca, Club Ferrari e amatoriali, i rappresentanti dei Corpi dello Stato con le loro vetture speciali e le Associazioni benefiche. Tra queste ci sarà la Fondazione Ania per la sicurezza stradale, che presenterà “Rosso Giallo Verde”, un progetto tramite cui i bambini potranno imparare le regole base della sicurezza stradale. Ci sarà anche una postazione con simulatori di guida per i neopatentati.
LUOGO
Il Roma Motor Show si svolge sulla pista del ghiaccio in piazza Mancini, Via Martino Longhi, di fronte allo stadio Olimpico di Roma.
PROGRAMMA
Il giorno 3 giugno alle 10.30 ci sarà l’inaugurazione con una cerimonia legata ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Nei giorni successivi ci saranno le esposizioni e i vari eventi.