Ci saranno per esempio il Bomboogie GT Challenge, le gare di Superstars Series, lo Yokohama God of Drift e il Bomboogie Trofeo S2000 Rally e per chiudere in bellezza i Red Bull Speed Day i giorni 8 e 9 dicembre, durante i quali ci saranno vetture di Formula 1, Nascar, WRC, kart guidate da assi del volante come Sébastien Loeb, David Coulthard, Carlos Sainz e Daniel Ricciardo.
Per quanto riguarda il mercato auto vero e proprio a Bologna ci saranno alcuni debutti molto importanti per l’Italia, in particolare molte vetture tedesche verranno svelate in anteprima nazionale, come per esempio la piccola Opel Adam, le Mercedes B 200 Natural Gas Drive e il Concept Classe B Electric Drive, e ancora il concept elettrico smart forstars, il ciclomotore elettrico smart Brabus ebike e la smart special edition JustXclusive; Volkswagen presenterà il Maggiolino cabriolet in anteprima europea mentre debutteranno a livello nazionale Golf 7 GTI Concept, Golf 7 BlueMotion Concept e Maggiolino Fender Edition.
► AUTO ELETTRICHE IN COMMERCIO
Sarà presente anche l’intera gamma Golf, la nuova up! a metano, ci saranno anche Abarth, le nuove Dacia Sandero e Sandero Stepway, oltre a Lodgy e Dokker, ci sarà la nuova Renault Clio e la versione finale della Zoe. Per la prima volta noi italiani potremo vedere anche la nuova Seat Leon, la nuova Skoda Rapid, la Fiat Panda 4×4, le Nissan Juke Nismo e la e-NV200. A Bologna ci sarà anche la terza edizione di Electric City, l’evento speciale dedicato alla mobilità elettrica. Si potranno testare le auto elettriche di Renault, Nissan, smart e altre aziende del settore quali Fort, GreenGo, Restart, Speeder Motion e Zic Europe.
Da segnalare l’iniziativa che consente di acquistare il biglietto ridotto a 10 euro invece di 18 euro alla gente colpita dal terremoto lo scorso mese di maggio.