Mancano 3 giorni alla 70esima edizione di Eicma-Esposizione Internazionale del Motociclo da giovedì 15 novembre alla fiera di Rho, ed ecco alcune delle aziende che saranno presenti a Milano.
La Kawasaki come la Ducati si è tenuta abbottonatissima riguardo i modelli che porterà all’EICMA, anche se è logico aspettersi di vedere almeno le novità presentate al Salone di Colonia, ovvero la Z800 e la Ninja ZX-6R 636 con il Traction Control (KTRC).
Anche KTM ha deciso di mantenere il segreto sui modelli che porterà, ma non è un mistero la nuova 1190 Adventure almeno nel modello base per i viaggi con la ruota anteriore da 19″ e quella posteriore da 17″; ma sicuramente ci sarà anche la R da off-road con la ruota anteriore da 21″. entrambe sono dotate del nuovo motore V2 di 1.190 cc e 150 cavallo e una coppia massima di 125 Nm.
►Le novità Dainese all’EICMA 2012
► EICMA 2012: alcune delle aziende presenti (prima parte)
La Kymco invece non fa alcun mistero delle sue nuove gamme, anzi, l’azienda taiwanese ha già fatto sapere praticamente tutto sul nuovo People One 125 a ruote alte e bassi consumi (48 km/l); delle versioni definitive dell’Xting 400i e dei K-XCT 125i e 300i.; e infine dei due nuovi scooter elettrici E-Queen ed E-Candy, che promettono di proiettarsi nel futuro, non si sa quanto prossimo, senza petrolio.
La Moto Guzzi invece sarà sicuramente una delle protagoniste della rassegna, con la presentazione europea dell’attesissima California 1400 in versione Touring e Custom con il motore a V trasversale gestito da una tecnologia d’avanguardia. La Moto Guzzi è una delle pochissime aziende a vedere incrementate le sue vendite di più del 13 per cento.