La grande novità assoluta è rappresentata dalla presenza delle moto, che saranno presenti per la prima volta. Inoltre le auto e moto esposte potranno essere viste dal pubblico anche il sabato e non solo la domenica come accadeva di solito.
RM Auction in più terrà un’asta di auto di prestigio. Il luogo non cambia e rimane come sempre Cernobbio, sulle rive del Lago di Como.
Come detto da Karl Baumer, direttore di BMW Group Classic, che sosterrà l’evento, questo genere di tradizione può prosperare soltanto con uno sviluppo continuo.
Per le moto saranno in gara 5 categorie e ci sarà anche una mostra sul design. Per le moto la giuria di esperti sceglierà le migliori di categoria e la vincitrice assoluta però non è previsto un premio del pubblico. Saranno 40 le moto in lizza.
Le auto in corsa saranno invece circa 50, con grande attenzione agli anni 60. Troveremo la Jaguar E-Type del ’61, l’Alfa Romeo TZ2 del ’65 e la Rolls-Royce Phantom II Special Town Car.
Saranno presenti anche diversi concept come la Ferrari Super America 45 Cabrio, l’Audi quattro Concept del 2010, la Mercedes-Benz Concept Shooting Break del 2010, l’Infiniti Etherea del 2011, l’Italdesign Giugiaro Go! del 2011, la Rinspeed BamBoo del 2011, la Renault DeZir del 2010 e la Scuderia Cameron Glickenhaus P4/5 del 2011.
Fuori concorso ci saranno anche la Mini Rocketman e la Rolls-Royce 102 EX.
AUTO PRESENTI