Home » Campionato Nazionale Turismo: il via a fine mese

Campionato Nazionale Turismo: il via a fine mese

Il giorno dell’avvio del Campionato Nazionale Turismo 2013 è sempre più vicino, quel 26 e 27 gennaio che vedranno finalmente debuttare il campionato di quest’anno nella prima prova con il 36° Motoraduno d’eccellenza di Monte Catria al Castello di Frontone in provincia di Pesaro e Urbino, sotto il monte più alto delle Marche, per l’evento noto come il cimento invernale. Al Campionato Nazionale Turismo possono partecipare tutti, moto club e motociclisti privati, con le gare si svolgono in aree di notevole interesse turistico.


Molte le novità quest’anno decise dalla Commissione Turistica, tra le più importanti quella delle dieci prove invece delle consuete venti. Poi doppi punti per il conduttore e saranno conseguiti sia dalla squadra che dai singoli individui. I controlli quest’anno saranno affidati alla stessa Commissione Turistica che potrà garantire cosi un migliore rispetto delle regole.

Motor Bike Expo 2013
Pierbon ad EICMA

La prima gara del Motoraduno del 2013 si svolgerà nel Castello di Frontone, come detto alle pendici del Monte Catria. Molti dei motociclisti potranno trovare alloggio all’interno stesso del castello, grazie anche all’organizzazione del moto club Ancona “G.Lattanzi”, organizzatore dell’evento.
La manifestazione partirà con la registrazione dei partecipanti sabato 26 gennaio e proseguirà con il giro turistico-culturale a Pergola, una visita ai Bronzi e una degustazione presso la Cantina dell’ex Convento dei frati Avellaniti. Una volta rientrati a Frontone il raduno si sposterà in Comune per essere ricevuto delle Autorità cittadine. Il giorno seguente ancora una registrazione per la visita al Castello di Frontone. Per finire le premiazioni naturalmente con un allegro buffet all’insegna del divertimento.