Dal momento in cui ha fatto il suo esordio negli States, certamente, non aveva mai raggiunto tale traguardo, ma non era nemmeno mai stata in grado di sfiorarlo.
Stiamo facendo riferimento alla concessionaria targata Fiat che si trova ad Austin, nel bel messo del Texas, che è riuscita a tagliare uno storico record: ci stiamo riferendo all’immatricolazione di più di cento vetture nel solo mese di aprile.
►NUOVA SKODA CITIGO LISTINO PREZZI
►AUDI TT 2014 SPIATA NUOVAMENTE
Il marchio Fiat è presente negli Stati Uniti solamente con un modello, ovvero la citycar Fiat 500: la concessionaria texana, quindi, è riuscita a vendere 107 vetture Fiat 500 nel solo mese di aprile.
La quantità di vetture che sono state vendute negli States nel mese di aprile stava per raggiungere e superare il muro delle 4000 unità, dal momento che, fino ad ora, la Fiat 500 è stata venduta in 3849 esemplari.
Il marchio torinese può vantare la rappresentanza di circa 158 concessionarie all’interno dei confini americani. Ad ogni modo il mese di aprile non è stato solamente quello di maggior successo negli States per la nuova Fiat 500, dal momento che anche su altri mercati è riuscita ad esprimersi su alti livelli.
Ad esempio, la Fiat 500 è riuscita a raggiungere interessanti dati di vendita anche in Gran Bretagna, nazione in cui il modello del marchio torinese è rientrata nella classifica delle dieci auto più vendute dopo un periodo superiore ai due anni.
Infatti, la Fiat 500 è riuscita ad agguantare il decimo posto in questa particolare classifica, con 2600 modelli venduti, in grado di sconfiggere perfino il marchio inglese Mini.