Sulla plancia della 500L però è presente anche quello che i designer torinesi definisco un elemento flottante che unisce strumentazione principale e secondaria, disponibile in colorazione a contrasto con tre diversi abbinamenti cromatici disponibili.
La seduta dei posti anteriori è alta come deve essere su una monovolume, in larghezza lo spazio è di 146 cm ed anche in altezza c’è un buono spazio, soprattutto davanti. La capacità di carico del bagagliaio normalmente è di 400 litri ma grazie al divano scorrevole e regolabile è possibile aumentare il vano.
Il coefficiente aerodinamico Cx della 500L è di 0,33, nonostante l’altezza di 166 cm dell’auto e la forma da citycar. Al Centro Stile Fiat dicono che il risultato sarebbe potuto essere anche migliore se non avessero dovuto tenere conto anche della versione a sette posti che sarà più lunga di 20 cm.
Fiat presenterà ufficialmente la 500L il prossimo 4 luglio, proprio cinque anni esatti dopo la presentazione della nuova 500. Le vendite però inizieranno solamente nel mese di ottobre. Al lancio la 500L sarà proposta con il motore bicilindrico TwinAir 0.9 da da 105 CV, con l’1.4 aspirato da 77 CV oltre che con il classico 1.3 MJet turbodiesel declinato nella versione da 85 CV. In un secondo momento arriveranno anche il MultiJet 1.6 e la variante a metano con motore TwinAir.