La 500 C ovviamente è la versione Abarth della 500 Cabrio, che mantiene lo stesso sistema di apertura del tettuccio, ma adotta soluzioni mirate ad un’auto sportiva, partendo dal nuovo motore 1.4 da 140 CV, con coppia massima di 206 Nm a 3.000 giri.
Si vocifera già anche di un cambio sequenziale con paddle al volante per la piccola scorpioncina, sulla quale sarà adottato un sistema di sospensioni McPherson all’anteriore ed un classico assale torcente con barra antirollio al posteriore. A completare le modifiche dell’auto ovviamente ci sarà anche un assetto ribassato e rivisto per l’occasione.
La Punto Evo Abarth invece proporrà sotto al cofano il nuovissimo motore 1.4 MultiAir con 165 CV, 5 in meno della MiTo Quadrifoglio Verde, stando perlomeno a queste indicazioni. Il cambio scelto per la Punto Evo è un normale manuale 6 marce.
Su entrambe le auto troveremo una sorta di manettino col quale scegliere se usare l’auto in modalità Sport o Normale, con la differenza di avere più coppia in modalità Sport.