Home » Panda e Punto le auto Fiat più vendute

Panda e Punto le auto Fiat più vendute

Nello scorso mese di settembre del 2011 in Italia sono state la Panda e la Punto le automobili Fiat più vendute. A comunicarlo è stata proprio la multinazionale automobilistica torinese che nel mese ha incrementato la propria quota di mercato, al 29,7% rispetto al 28,9% del mese di settembre del 2010, nonostante le difficoltà del mercato legate alla crisi e, di riflesso, alla caduta degli acquisti di beni durevoli.

Il Gruppo automobilistico, sempre più internazionale grazie all’acquisizione ed all’integrazione con l’americana Chrysler, ha ottenuto il mese scorso buoni risultati anche per effetto delle vendite della Fiat Freemont e della Lancia Voyager. E per le prossime settimane, dopo la presentazione, al salone dell’Auto di Francoforte, della nuova Fiat Panda, il Gruppo Fiat mira al lancio sul mercato della nuova Lancia Voyager e della nuova Lancia Thema.


NUOVA FIAT PANDA IMMAGINE INTERNI E CARROZZERIA

Intanto, per quel che riguarda il marchio Lancia, la nuova Ypsilon a 5 porte anche il mese scorso ha incrementato le vendite, così come si sono ben comportate sia la Musa, sia la Delta. E se per il brand Alfa Romeo è la Giulietta il modello più acquistato, l’alleanza con la Chrysler continua a mettere le ali al brand Jeep.

FIAT FREEMONT 4X4 DEBUTTO AL SALONE DI FRANCOFORTE 2011

Nel dettaglio, il mese scorso Jeep ha fatto registrare quasi 1.000 veicoli immatricolati con un rialzo del 473% rispetto ai 170 immatricolati nello stesso mese dell’anno precedente. Questo risultato, nei primi nove mesi del corrente anno, porta Jeep ad un numero di immatricolazioni pari a quasi 5.200 unità.