La Carrozzeria Bertone potrebbe essere ceduta nell’ambito di una situazione di bancarotta dichiarata, però non c’è solo la Fiat alla finestra, infatti sembra che anche altre aziende siano intenzionate ad acquisire la casa italiana.
Tra queste c’è il gruppo cinese produttore di auto FAW, un consorzio spagnolo non meglio identificato, e due imprenditori italiani, Gianmario Rossignolo e Domenico Reviglio.
E’ già stata fissata nella giornata del 16 luglio l’ultima data possibile per presentare la propria offerta e la vendita dovrebbe essere portata a termine entro la fine del mese.
Da sottolineare come la Bertone possieda un impianto produttivo nella città di Torino, a Grugliasco per la precisione, e questo impianto dalla grandezza di 310.000 metri quadri dà lavoro a 1.140 persone, nel 2007 erano 1.450 ma la crisi ci ha messo del suo. Se Fiat riuscisse ad acquisire il marchio sarebbe una bella impresa soprattutto per il futuro, ricordiamo che lo stabilimento di Grugliasco ha un potenziale di produzione di 70.000 auto l’anno.
Nell’articolo vedete qualche immagine della nuova Mantide, e qua di seguito un video che mostra gli ultimi ritocchi sulla Mantide Bertone.