Le foto del prototipo evidenziano che il progetto è ad uno stadio iniziale di sviluppo; dalle foto si ha la sensazione che le forme squadrate del modello attuale verranno abbandonate per linee più morbide ed arrotondate, visto magari il successo della tuttotondo 500. Anche le dimensioni sembrano cambiare, un po’ più slanciata e con un cofano motore più lungo le danno un aria più solida ed importante. La futura gamma dovrebbe comprendere sia versioni a 3 e 5 porte oltre le versioni a quattro ruote motrici.
Come sempre, sarà presente il modello molto apprezzato Fiat Panda Glam, una 4X4 molto scattante in grado di reagire benissimo sui terreni più insidiosi.
La prossima Panda dovrebbe beneficiare ed essere equipaggiata da una nuova linea di propulsori realizzati in allumino e magari anche da una versione ibrida benzina/elettrica visto che questa tendenza è stata sposata da un po’ tutte le case costruttrici che commercializzano le loro auto in Europa.
Possiamo soltanto attendere notizie più approfondite nei prossimi mesi circa la nuova Panda e sperare che qualcosa trapeli in occasione del prossimo Motor Show di Bologna.