Sono sempre più frequenti le prove che riguardano la nuova Fiat Viaggio: infatti, l’auto media che verrà lanciata solamente sul mercato cinese da parte del celebre marchio torinese, sta attraversando le ultime fasi dello sviluppo e a breve verrà lanciata in produzione.
Infatti, stando a quando dichiarato e comunicato in via ufficiale da fonti vicine alla Fiat e all’azienda cinese Gac, che collabora proprio con il brand italiano per la realizzazione della nuova Viaggio, la nuova vettura verrà prodotta dalla fine del prossimo mese di giugno.
►BMW SERIE 2 IN ARRIVO NEL 2014
Per quanto riguarda, invece, l’esordio sul mercato, la clientela cinese dovrà aspettare almeno fino alla seconda parte del mese di dicembre.
Proseguono i collaudi della nuova Fiat Viaggio: il luogo in cui avvengono le prove è Napoli e, più nello specifico, il centro ricerche della Fiat Elasis, ovvero una sede particolarmente tecnica e competente che si trova a Pomigliano.
In base agli ultimi rumors che sono stati rilasciati negli ultimi giorni, pare proprio che la nuova Fiat Viaggio potrebbe essere lanciata anche sul mercato europeo, ma con una versione a due volumi che prenderà il posto sul mercato dell’attuale Bravo.
Ecco, in questo modo, spiegato il motivo per cui ci sarebbe un pacchetto di auto camuffate impegnate a circolare per le vie di Napoli.
La Fiat Viaggio destinata al mercato cinese è derivata dalla Dodge Dart, ovvero la nuova berlina a tre volumi che ha fatto il suo esordio nel corso dell’ultima edizione del Salone di Detroit, evento che si è svolto nello scorso mese di gennaio.