ASPETTO – La parte anteriore dell’auto è molto più simile all’anteriore della Grande Punto del 2005, con il paraurti verniciato dello stesso colore della carrozzeria e senza quel fascione di plastica nero della Punto Evo. Rispetto alla Grande Punto gli indicatori di direzione sono stati spostati più in basso.
Al posteriore invece cambia ben poco rispetto alla Punto Evo. Per fortuna però anche qui il fascione nero adesso è dello stesso colore dell’auto. Sulla nuova Punto debuttano poi nuovi cerchi in lega da 15 pollici con un nuovo tema e tre colori per la carrozzeria: Turchese, Rosso Rubino e Grigio Grafite.
MOTORI – Il sistema Start&Stop sarà abbinato a tutti i motori sulla nuova Fiat Punto, inoltre ci sarà il debutto del TwinAir. Secondo i dati della casa torinese, grazie anche al cambio a 6 rapporti, la nuova Punto TwinAir da 85 CV a 5.500 giri/min e coppia di 145 Nm a 2.000 giri/min, arriverà ad emissioni di 98 g/km di CO2. Ci sarà poi anche il tasto ECO, che permetterà di ridurre ulteriormente i consumi, modificando la taratura del propulsore.
Si aggiorna anche il 1.3 MultiJet, che avrà una coppia di 200 Nm a 1500 giri/min, con un nuovo alternatore, una nuova pompa olio ed un aggiornato circuito di raffreddamento.
Gli allestimenti saranno i classici Pop, Easy e Lounge oltre ad uno dedicato esclusivamente alla TwinAir, per cui sarà disponibile anche il colore Verde Lime per la carrozzeria.