Home » Nuova Fiat Panda 4×4 rivelata a Parigi

Nuova Fiat Panda 4×4 rivelata a Parigi

La nuova Fiat Panda 4×4 ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Parigi 2012, che si sta svolgendo proprio in questi giorni nella capitale francese. Proprio come il modello di Panda 4×4 che va a rimpiazzare, anche la nuova Panda 4×4 rimarrà l’unica auto del suo segmento a proporre la trazione integrale.

Oltre alla trazione 4×4 questa nuova versione di Panda monta anche un differenziale bloccante elettronico e sospensioni riviste. Sono presenti anche alcune piccole modifiche estetiche, come per esempio gli inserti in alluminio sui paraurti anteriore e posteriore oltre che sulla protezione sotto scocca.


Per la versione 4×4 della nuova Fiat Panda debutteranno anche due colori specifici come l’arancione Sicilia e il verde Toscana. Per quanto riguarda la gamma propulsori invece saranno a disposizione due varianti unicamente, una a benzina ed una a gasolio: si potrà optare per il motore 0.9 TwinAir turbo bicilindrico benzina nella versione da 85 CV oppure per il motore turbodiesel MultiJet II 1.3 da 75 CV.

NUOVA PANDA 2012 PREZZI

Sullo stand Fiat dedicato alla nuova Panda al Salone parigino sono presenti anche altre due versioni dell’auto, ossia la Trekking e la Natural Power. La variante Trekking propone la trazione anteriore però è abbinata ad un sistema denominato Traction+ che aiuta la trazione su fondi difficili; la versione Natural Power è invece alimentata a benzina/metano, usando il motore 0.9 TwinAir da 80 CV e proponendo ovviamente consumi ed emissioni molto basse.