La carrozzeria è a cinque porte, la nuova Panda 4×4 misura 368 cm in lunghezza, 167 in larghezza e 160 in altezza, il passo è di 230 cm mentre le carreggiate misurano 141 cm davanti e 140 dietro.
Esteticamente si notano subito le protezioni in plastica dei paraurti anteriori e posteriori con tanto di elementi in alluminio e protezione sottoscocca, inoltre debuttano anche due nuove colorazione cioè arancio Sicilia pastello e verde Toscana metallizzato. Internamente le modifiche hanno riguardato la fascia intorno a strumentazione e tascone portaoggetti, i sedili in tessuto che hanno un design specifico e sono disponibili nei colori verde, beige, arancio con inserti in eco-pelle, i pannelli porta anteriori e posteriori che hanno sempre inserti in eco-pelle ed un nuovo vano portaoggetti che è stato aggiunto nel mobiletto alto nel tunnel.
Al lancio saranno disponibili solamente due motorizzazioni per la nuova Panda 4×4 vale a dire 0.9 Twinair Turbo da 85 CV e 1.3 Multijet II da 75 CV, entrambi abbinati ad un cambio manuale a sei marce con la prima ridotta. La trasmissione integra un sistema chiamato Torque on demand, che tramite due differenziali e un giunto controllato elettronicamente consente di avere una trazione integrale permanente gestita da una centralina elettronica che ripartisce la trazione sui due assali anteriore e posteriore in base alle condizioni del terreno.
Di serie ci sono il sistema ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential), climatizzatore manuale, radio CD/MP3, cerchi in lega bruniti da 15 pollici, pneumatici 175/65 R15 M+S, retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando a distanza e poggiatesta posteriori.