Costi di gestione e inquinamento con le conseguenti norme restrittive nei centri cittadini. La Grande Punto Natural Power è alimentata sia a benzina che a metano, quest’ultimo carburante naturale è quello che ovviamente fa la differenza.
Il basso costo di acquisto del gas e le ridotte emissioni inquinanti sono i suoi punti di forza. Se poi abbiniamo anche un incentivo statale di 2.800 euro, che fa partire questa versione da circa 12.300 euro, la cosa è decisamente allettante per tutta quella utenza che non è interessata alle prestazioni mozzafiato ma ha un occhio attento al portafogli.
Anche l’autonomia a metano, garantita da due serbatoi che complessivamente possono stivare 84 litri di gas, è più che accettabile, la casa dichiara infatti una percorrenza di 310 chilometri.
Il propulsore che equipaggia la Natural Power è un tranquillo 1.400 da 70 cavalli, e che garantisce una velocità massima di poco inferiore ai 160 km/h, quindi lo si può tranquillamente adoperare fuori città e nelle gite del fine settimana.
Un altro segno +, nell’ipotetica pagella di questa versione ecologica del propulsore, è meritato per essere predisposto per la normativa Euro 5.
La risposta del pubblico a poche settimane dal lancio è stata ottima e le ordinazioni non sono mancata, un modello con questa filosofia, che guarda molto alle esigenze economiche dell’utente, in questo periodo è senz’altro gradito.