Home » Fiat Viaggio prime immagini ufficiali

Fiat Viaggio prime immagini ufficiali

Fiat ha rilasciato le prime immagini complete ufficiali della nuova Viaggio, la berlina a tre volumi che sarà messa in vendita sul mercato cinese.

Dopo aver rilasciato le prime immagini teaser nei giorni scorsi, Fiat ha deciso di anticipare di qualche giorno la presentazione ufficiale dell’auto, che avverrà a breve al Salone di Pechino 2012.


La Fiat Viaggio è il frutto della joint venture con il Gruppo Guangzhou Automobile, che dovrebbe servire a Fiat per espandersi nell’ormai importantissimo mercato della Cina. La piattaforma meccanica su cui è realizzata la Viaggio è la stessa della Dodge Dart, che a sua volta deriva dall’Alfa Romeo Giulietta.

FIAT VIAGGIO

Le dimensioni sono di 4,68 metri di lunghezza, 1,85 metri di larghezza e 2,71 metri di passo. Sotto al cofano della Viaggio cinese ci sarà il motore 1.4 TurboJet del Gruppo, declinato nelle due varianti da 120 e 150 CV. Il cambio sarà un classico manuale a cinque marce ma sarà disponibile anche l’automatico a doppia frizione a sei rapporti.

Come affermato tramite una nota ufficiale dalla Casa torinese, la parola Viaggio simboleggia un viaggio ideale tra Italia e Cina, rafforzato dal nome cinese Fei Xiang che richiama un volo da sogno alla scoperta di un nuovo stile di vita. Per il momento non sono ancora state diffuse foto degli interni, i quali dovrebbero però essere molto simili a quelli della Dodge Dart da cui la Fiat Viaggio deriva.